Ultime Locandine

ULTIMI COMUNICATI

IMAGE
Rassegna “Preludi d’Autunno”
Lunedì, 18 Settembre 2017
Mercoledì 20 settembre a Sanremo Teatro dell’Opera del Casinò Municipale, ore 21.00 Dopo il primo concerto nell’ex Chiesa di San Francesco a Ventimiglia - dove si ritornerà mercoledì 27 e dove la Sinfonica ha riscosso grande apprezzamento dal numeroso pubblico intervenuto e dalle autorità cittadine - si torna ora nell’abituale sede sanremese: il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale. Arriva, infatti, il secondo appuntamento con la nuova proposta della Fondazione Orchestra... Read More...
IMAGE
Al via la Rassegna “Preludi d’Autunno”
Domenica, 10 Settembre 2017
Mercoledì 13 settembre a Ventimiglia ex Chiesa di San Francesco, ore 21.00 Conclusa la riuscitissima ed apprezzata Stagione Estiva 2017, con il mese di settembre prende il via una nuova proposta della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: un assaggio della Stagione 2017/2018 che per tutto il mese presenterà la Rassegna “Preludi d’Autunno”. Si tratta di quattro concerti - due nell’ex Chiesa di San Francesco a Ventimiglia (gratuiti) e due al Teatro dell’Opera del Casinò... Read More...
IMAGE
“Preludi d’Autunno” - Rassegna Musicale
Giovedì, 31 Agosto 2017
Da mercoledì 13 settembre  I Professori della Sinfonica al grande concerto di Venerdì 1 settembre a Sanremo Come avvenuto lo scorso anno con “Oltre le luci”, anche quest’anno il concerto di venerdì 1° settembre – “Viaggio nella storia della musica italiana”, in programma a Pian di Nave a Sanremo - vedrà la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo con una parte dei suoi Professori impegnata con la grande formazione che accompagnerà l’evento, grazie ad una... Read More...
IMAGE
Concerto di chiusura Stagione Estiva 2017
Martedì, 22 Agosto 2017
Teatro dell’Opera del Casinò Municipale Sanremo - Giovedì 24 agosto, ore 21.30 I “Grandi Interpreti” è il titolo del concerto di chiusura della Stagione Estiva 2017, in programma giovedì 24 al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale. A dirigere i Professori della Sinfonica - e “Grande Interprete” al violino - un Musicista e Direttore d’Orchestra nato in Russia, ma cresciuto in Israele: Shlomo Mintz, considerato uno dei maggiori violinisti del nostro tempo. Il programma... Read More...
IMAGE
“I grandi interpreti”
Lunedì, 21 Agosto 2017
Concerto di chiusura della Stagione Estiva 2017 “I grandi interpreti” Teatro dell’Opera del Casinò Municipale Sanremo - Giovedì 24 agosto, ore 21.30 I “Grandi Interpreti” del concerto di chiusura della Stagione Estiva 2017, in programma giovedì 24 al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale, questa volta vedranno in pedana un grande Musicista e Direttore d’Orchestra: Shlomo Mintz. Il 58enne Maestro di origine Russa, israeliano di fatto, è considerato uno dei maggiori... Read More...
IMAGE
Chiusura della grande Stagione Estiva 2017
Giovedì, 17 Agosto 2017
Teatro dell’Opera del Casinò Municipale Sanremo - Giovedì 17 e giovedì 24 agosto, ore 21.30 Si chiude con due grandi ed attesi concerti al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo la Stagione Estiva 2017 dell’Orchestra Sinfonica, che tanto successo ha ottenuto nel corso dei mesi di luglio ed agosto. Una stagione davvero di tutto rispetto, sia per i programmi presentati - una gran varietà di stili e musiche con un repertorio accattivante ed interessante, affrontati sempre... Read More...
IMAGE
“Un viaggio tra Classica e Pop: da Vivaldi ai Beatles”
Mercoledì, 16 Agosto 2017
Teatro dell’Opera del Casinò Municipale Sanremo - Giovedì 17 agosto, ore 21.30 Un concerto decisamente particolare ed originale quello che si preannuncia per il prossimo giovedì 17 agosto, al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale alle ore 21.30. Un excursus niente male - con reinterpretazioni al violino - fra grandi brani della storia della musica, che terminerà con i mitici anni ’60 e l’indimenticato quartetto di Liverpool: i Beatles. Direttore dei Professori della Sinfonica e... Read More...
IMAGE
“Queen Symphonies - The show must go on”
Giovedì, 10 Agosto 2017
Sanremo - Domenica 13 agosto Parco di Villa Ormond, ore 21.30 Un tributo ai Queen di Freddy Mercury, con una rilettura in chiave orchestrale, per il concerto di domenica prossima, 10 agosto, al Parco di Villa Ormond a Sanremo, con inizio alle 21.30. Il Direttore - ed in questo caso anche Arrangiatore ed Orchestratore - Maestro Roberto Molinelli ha concepito e messo in scena questo particolare concerto con Claudio Salvi, che ne è anche autore dei testi. I brani cantati dell’indimenticato... Read More...

Rassegna “Preludi d’Autunno”

Mercoledì 20 settembre a Sanremo

Teatro dell’Opera del Casinò Municipale, ore 21.00

Matteo Baxiu 1Dopo il primo concerto nell’ex Chiesa di San Francesco a Ventimiglia - dove si ritornerà mercoledì 27 e dove la Sinfonica ha riscosso grande apprezzamento dal numeroso pubblico intervenuto e dalle autorità cittadine - si torna ora nell’abituale sede sanremese: il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale.

Arriva, infatti, il secondo appuntamento con la nuova proposta della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, “Preludi d’Autunno”: la Rassegna che si svolge per tutto il mese di settembre offrendo un assaggio della Stagione 2017/2018.

L’appuntamento è per mercoledì 20 settembre alle ore 21: per l’occasione l’Orchestra sarà diretta dal Maestro Matteo Baxiu, con solista al pianoforte il M° Antonio Di Cristofano.

Il programma prevede:

Leggi tutto...

Al via la Rassegna “Preludi d’Autunno”

Mercoledì 13 settembre a Ventimiglia

ex Chiesa di San Francesco, ore 21.00

Dario Atzori - Giacomo Brunini 1Conclusa la riuscitissima ed apprezzata Stagione Estiva 2017, con il mese di settembre prende il via una nuova proposta della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: un assaggio della Stagione 2017/2018 che per tutto il mese presenterà la Rassegna “Preludi d’Autunno”.

Si tratta di quattro concerti - due nell’ex Chiesa di San Francesco a Ventimiglia (gratuiti) e due al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale (con un prezzo popolare di soli 5 €, abbonati 2 €) - che proporranno un interessante programma con Orchestra, Chitarre ed Orchestra e Pianoforte ed Orchestra.

Il primo è mercoledì 13 settembre nell’ex Chiesa di San Francesco a Ventimiglia - con inizio alle ore 21.00 - e vedrà la partecipazione di due grandi chitarristi: Dario Atzori e Giacomo Brunini.

Il programma prevede: “Essenza”, Concerto per due chitarre ed Orchestra, di Girolamo Deraco al quale seguirà “Ritratti a memoria”, per due Chitarre, di Fabrizio Festa ed infine la Sinfonia n° 1 in Do maggiore Op. 21 (1800) di Ludwig van Beethoven (1770/1827).

A dirigere i Professori della Sinfonica, sarà questa volta il bulgaro M° Nikolay Lalov.

Lalov ha iniziato a studiare violino a 6 anni alla Scuola Nazionale di Musica di Sofia, ricevendo al termine la medaglia d’oro per gli altissimi risultati ottenuti. In seguito si è diplomato all’Accademia Nazionale di Bulgaria, prima in Violino, poi portando a termine il corso per Direzione d’Orchestra. A 29 anni si è trasferito in Portogallo, dove attualmente risiede, e dove ha creato la prima Scuola Professionale di Musica del Paese.

Ha diretto numerose orchestre in tutto il mondo: New Portuguese Philharmonic Orchestra e Portuguese Regional Orchestra of Algrave, Bulgarian National Academy Orchestra, Orchestra Sinfonica di Roma, Orchestra da Camera di Firenze ed Orchestra Regionale di Bari, Greek State Orchestra of Salonika (Grecia), National Orchestra of Monterrey (Messico), Nacional Orchestra of Brazil, The National Orchestra of Kharkov (Ukraina), Wuhan Philharmony Orchestra (Cina), Voivodina Symphony Orchestra (Serbia), Opole Symphony Orchestra (Polonia), Volgtland Symphony Orchestra e Ensemble of Contemporary Music (Germania), London Chamber Orchestra, New Mexico Symphony Orchestra.

Il Duo chitarristico Atzori-Brunini nasce nel 2012 dall’amicizia e dalla stima reciproca che uniscono i due musicisti, entrambi brillantemente diplomati sotto la guida del Maestro D’Angelo all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Mascagni” di Livorno. Il duo ha tenuto concerti in molte città italiane suonando per importanti Festival ed Associazioni Musicali. Interessati ai linguaggi contemporanei i due musicisti collaborano attivamente con importanti compositori quali Girolamo Deraco, Rossella Spinosa e Fabrizio Festa, eseguendo loro composizioni in prima assoluta per importanti Festival musicali. Recentemente hanno pubblicato per la collana discografica “Archivi Musicali del XXI° Secolo”, del Centro Musica Contemporanea di Milano, il loro primo CD “Controluce” contenente importanti composizioni per chitarra sola e due chitarre di compositori del ‘900 e Contemporanei.

L’ingresso è gratuito.

“Preludi d’Autunno” - Rassegna Musicale

Da mercoledì 13 settembre 

I Professori della Sinfonica al grande concerto di

Venerdì 1 settembre a Sanremo

Sinfonica Pian di Nave 4Come avvenuto lo scorso anno con “Oltre le luci”, anche quest’anno il concerto di venerdì 1° settembre – “Viaggio nella storia della musica italiana”, in programma a Pian di Nave a Sanremo - vedrà la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo con una parte dei suoi Professori impegnata con la grande formazione che accompagnerà l’evento, grazie ad una collaborazione tra Fondazione Orchestra Sinfonica ed iCompany nell’ambito del progetto Sanremo Città della Musica, patrocinato e promosso dal Comune di Sanremo in collaborazione con Casinò di Sanremo ed Area Sanremo Tour.

Il clamoroso successo dell’anno passato - che riempì di pubblico non solo la zona di Pian di Nave e del Porto, ma anche le strade adiacenti - sarà molto probabilmente replicato, visto il “carnet” di artisti che finora hanno dato la loro adesione.

Leggi tutto...

Concerto di chiusura Stagione Estiva 2017

Teatro dell’Opera del Casinò Municipale

Sanremo - Giovedì 24 agosto, ore 21.30

Shlomo Mintz 2I “Grandi Interpreti” è il titolo del concerto di chiusura della Stagione Estiva 2017, in programma giovedì 24 al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale.

A dirigere i Professori della Sinfonica - e “Grande Interprete” al violino - un Musicista e Direttore d’Orchestra nato in Russia, ma cresciuto in Israele: Shlomo Mintz, considerato uno dei maggiori violinisti del nostro tempo.

Il programma prevede musiche del grande compositore tedesco, Ludwig van Beethoven (1770/1827): la Sinfonia n° 6 in Fa maggiore Op. 68 “Pastorale” (1807/1808) ed il Concerto in Re maggiore Op. 61 per Violino ed Orchestra (1806), di

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la nostra Cookie Policy. -- To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information