Ultime Locandine

ULTIMI COMUNICATI

IMAGE
AVVISO PER IL PUBBLICO
Martedì, 16 Ottobre 2018
Abbiamo appreso solo questa mattina di un’improvvisa indisponibilità per motivi di salute del Maestro Sergej Krylov, violino solista del concerto previsto giovedì al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Lo stesso Maestro Krilov ha assicurato che il concerto non è annullato, ma solamente rinviato, in quanto egli stesso ci teneva molto a suonare con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, per la quale ha grande stima. Sarà lui stesso a concordare con la Fondazione la data per il recupero... Read More...
IMAGE
“Flauto mon amour”
Domenica, 07 Ottobre 2018
“Flauto mon amour” Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo Giovedì 11 ottobre, ore 17.00 Il flauto è al centro del prossimo concerto dell’Orchestra Sinfonica con una solista di tutto rispetto, Luisa Sello, diretta dal Maestro Andrea Vitello. L’appuntamento è per giovedì 11 ottobre al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale con inizio alle ore 17. Il programma è davvero eterogeneo, per quanto concerne compositori (classici e contemporanei) e periodi storici, e... Read More...
IMAGE
“Ludwig van Beethoven: la Nona Sinfonia”
Lunedì, 01 Ottobre 2018
“Ludwig van Beethoven: la Nona Sinfonia” Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo Mercoledì 3 ottobre, ore 21.00 Dopo la parentesi della VII Rassegna di Musica Sacra (Concerti nelle Chiese) - durata tutto il mese di settembre - inizia la Stagione Invernale 2018 con uno degli appuntamenti “clou” previsti in calendario: la Sinfonia n° 9 in Re minore Op. 125 per Soli, Coro ed Orchestra (scritta fra il 1822 ed il 1824), di Ludwig van Beethoven (Bonn 1770/Vienna 1827). Il... Read More...
IMAGE
“Note di compositori italiani … a ritroso nel tempo”
Lunedì, 24 Settembre 2018
VII Rassegna di Musica Sacra - “Concerti nelle Chiese” “Note di compositori italiani … a ritroso nel tempo” Giovedì 27 e Venerdì 28 settembre 2018 Sanremo - Chiesa di Santa Maria degli Angeli, ore 21.15 Rezzo (Im) - Chiesa di San Martino Vescovo, ore 21.15 Si avvia a conclusione laVII Rassegna di Musica Sacra - “Concerti nelle Chiese”, preludio alla Stagione 2018/2019 dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Si chiudono i sei concerti - a Sanremo, Taggia, Bordighera e Rezzo... Read More...
IMAGE
VII Rassegna di Musica Sacra “Concerti nelle Chiese”
Martedì, 18 Settembre 2018
VII Rassegna di Musica Sacra “Concerti nelle Chiese” Giovedì 20 e Venerdì 21 settembre 2018 Sanremo - Chiesa di Santo Stefano, ore 21.15 Bordighera - Chiesa di Terrasanta, ore 21.15 Questo mese ha preso il via un’altra proposta della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo - un assaggio della Stagione 2018/2019 - che per tutto il mese presenta la VII Rassegna di Musica Sacra - “Concerti nelle Chiese”. Si tratta di sei concerti - a Sanremo, Taggia, Bordighera e Rezzo (Imperia) -... Read More...
IMAGE
Al via la VII Rassegna di Musica Sacra “Concerti nelle Chiese”
Lunedì, 10 Settembre 2018
Al via la VII Rassegna di Musica Sacra “Concerti nelle Chiese” da giovedì 13 a venerdì 28 settembre 2018 Conclusa la sfavillante Stagione Estiva 2018 di Villa Ormond a Sanremo con un grandioso successo di pubblico - come peraltro già avvenuto lo scorso anno - con il mese di settembre prende il via un’altra proposta della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: un assaggio della Stagione 2018/2019 che per tutto il mese presenterà la VII Rassegna di Musica Sacra - “Concerti nelle... Read More...
IMAGE
“Le quattro stagioni ” di A. Vivaldi - Taggia
Martedì, 04 Settembre 2018
Convento di San Domenico a Taggia Venerdì 7 settembre, ore 21.15 Viene recuperato venerdì prossimo il concerto originariamente in programma il 18 agosto e rinviato a causa della giornata di lutto nazionale proclamata per il crollo del Ponte Morandi a Genova. Si conclude così, quindi, con una trasferta, la Stagione Estiva della Sinfonica. Questa volta ci si sposta di pochi chilometri e si va a Taggia - nel Convento di San Domenico - venerdì 7 settembre, con inizio alle 21.15. Il Convento di... Read More...
IMAGE
“Le quattro stagioni” - CONCERTO ANNULLATO
Giovedì, 16 Agosto 2018
Castello di Taggia Sabato 18 agosto, ore 21.30 ----------- AVVISO --------------- In seguito del lutto nazionale proclamato in occasione dei funerali delle vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova, il previsto concerto "Le quattro stagioni", in programma sabato sera al Castello di Taggia, è stato annullato.   Read More...

AVVISO PER IL PUBBLICO

Mario Hossen 1Abbiamo appreso solo questa mattina di un’improvvisa indisponibilità per motivi di salute del Maestro Sergej Krylov, violino solista del concerto previsto giovedì al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

Lo stesso Maestro Krilov ha assicurato che il concerto non è annullato, ma solamente rinviato, in quanto egli stesso ci teneva molto a suonare con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, per la quale ha grande stima.

Sarà lui stesso a concordare con la Fondazione la data per il recupero del concerto.

A sostituirlo nell’appuntamento di giovedì - Diretto sempre dal Maestro Lawrence Golan - sarà un altro virtuoso del violino: il Maestro Mario Hossen, già ospite della Sinfonica, nel corso del 2016 e del 2017.

Mario Hossen, vive a Vienna ma è di origine bulgara, ha ricevuto la sua formazione musicale in Austria ed ha debuttato all'età di 8 anni. Laureato all'Accademia di Musica di Vienna con il massimo dei voti, ha ottenuto il D​iploma ed il Premio del Ministero della Cultura austriaco per meriti artistici eccezionali ed il suo insegnante è stato Michael Frischenschlager, conosciuto in Polonia come Giudice al Concorso Internazionale di Violino “H. Wieniawski” di Poznan. Ha collaborato con orchestre quali Royal Philharmonic Orchestra, Angielski Chamber Orchestra e Wiener Kammerorchester. Si è esibito alla Carnegie Hall di New York ed alla Konzerthaus di Vienna oltre che nelle più importanti sale di Italia, Spagna, Turchia, Albania, Messico, Ungheria, Russia, Cina e Giappone ed ha ricevuto numerosi premi prestigiosi e riconoscimenti. E’ Direttore Artistico di Les Orpheistes Festival Orchestra Vienna, Direttore della Accademia Internazionale di Musica Orfeo e Professore alla Nuova Università Bulgara di Sofia. Si esibisce con un “Guadagnini” del 1749 di proprietà della Österreichische Nationalbank.

“Flauto mon amour”

“Flauto mon amour”

Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo

Giovedì 11 ottobre, ore 17.00

Luisa Sello 1Il flauto è al centro del prossimo concerto dell’Orchestra Sinfonica con una solista di tutto rispetto, Luisa Sello, diretta dal Maestro Andrea Vitello. L’appuntamento è per giovedì 11 ottobre al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale con inizio alle ore 17. Il programma è davvero eterogeneo, per quanto concerne compositori (classici e contemporanei) e periodi storici, e comprende:

- “The awakening perception”, di Federico Torri

- Andante in Do maggiore KV 315 per Flauto ed Orchestra (1779-1780), di Wolfgang Amadeus Mozart (1756/1791)

- “Odelette” Op. 162 per Flauto ed Archi, di Camille Saint-Saëns (1835/1921)

- “Plenilunio e incantesimo della nuova” per Archi di Valter Sivilotti

- Maravee - “Suite su temi popolari” per Archi, di Carlo Corazza

- Sinfonia n° 2 in La minore Op. 55 (1859), di Camille Saint-Saëns (1835/1921)

Leggi tutto...

“Ludwig van Beethoven: la Nona Sinfonia”

“Ludwig van Beethoven: la Nona Sinfonia”

Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo

Mercoledì 3 ottobre, ore 21.00

Giancarlo De Lorenzo 1Dopo la parentesi della VII Rassegna di Musica Sacra (Concerti nelle Chiese) - durata tutto il mese di settembre - inizia la Stagione Invernale 2018 con uno degli appuntamenti “clou” previsti in calendario: la Sinfonia n° 9 in Re minore Op. 125 per Soli, Coro ed Orchestra (scritta fra il 1822 ed il 1824), di Ludwig van Beethoven (Bonn 1770/Vienna 1827).

Il grande concerto, con una formazione orchestrale di 47 elementi - in programma mercoledì 3 ottobre al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo alle ore 21 - sarà condotto dal Direttore Artistico e Stabile dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo Maestro Giancarlo De Lorenzo e vedrà la partecipazione della Soprano Erika Peder, della Mezzosoprano Cristina Sogmaister, del Tenore Gian Luca Pasolini e del Basso Dante Roberto Muro. Parteciperanno il Coro Filarmonico “Musicanova”, Diretto dal M° Paolo Caravati, ed il Coro Filarmonico di Nizza, Diretto dal M° Giulio Magnanini.

La “Nona Sinfonia” o “Sinfonia corale” è l'ultima sinfonia scritta dal compositore tedesco e fu eseguita per la prima volta il 7 maggio 1824 al Theater am Kärntnertor di Vienna.

Il Quarto tempo contiene una versione musicata dell'Ode alla Gioia (An die Freude) di Friedrich Schiller, mentre i primi tre Movimenti sono esclusivamente sinfonici.

Leggi tutto...

“Note di compositori italiani … a ritroso nel tempo”

VII Rassegna di Musica Sacra - “Concerti nelle Chiese”

“Note di compositori italiani … a ritroso nel tempo”

Giovedì 27 e Venerdì 28 settembre 2018

Sanremo - Chiesa di Santa Maria degli Angeli, ore 21.15

Rezzo (Im) - Chiesa di San Martino Vescovo, ore 21.15

IMG-20180922-WA0002-11Si avvia a conclusione laVII Rassegna di Musica Sacra - “Concerti nelle Chiese”, preludio alla Stagione 2018/2019 dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Si chiudono i sei concerti - a Sanremo, Taggia, Bordighera e Rezzo (Imperia) - che propongono un interessante programma affidato all’Orchestra che accompagna anche solisti all’Organo ed al Violino.

Gli ultimi due appuntamenti saranno giovedì 27 settembre nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Sanremo, alle ore 21.15, e venerdì 28 settembre a Rezzo(nell’entroterra di Imperia) nella Chiesa di San Martino Vescovo, alle 21.15.

Sotto la Direzione del Maestro Davide Tepasso e con solista all’Organo Andrea Verrando, sarà eseguito un concerto dal titolo “Note di compositori italiani … a ritroso nel tempo” che prevede:

- Fantasia e Fuga su temi gregoriani per Orchestra d’Archi (1947), di Bruno Bettinelli (1913/2004)

- Suite per Archi ed Organo in Sol maggiore P.58 (1905), di Ottorino Respighi (1879/1936)

- Concerto in Do maggiore per Organo ed Orchestra (1773), di Antonio Salieri (1750/1825)

In entrambi i casi l’ingresso è gratuito.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la nostra Cookie Policy. -- To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information