Ultime Locandine

ULTIMI COMUNICATI

IMAGE
Concerti per le scuole - “Voci del … Natale”
Lunedì, 10 Dicembre 2018
Palazzo del Parco di Bordighera Giovedì 13 dicembre, ore 9.30 e 11.00 Venerdì 14 dicembre, ore 9.30 e 15.00 (aperto al pubblico) La tradizione dei “Concerti per le scuole” incontra la tradizione Natalizia anche in questo 2018. Il classico appuntamento di Natale con gli studenti vede interprete quest’anno il coro “Voci del cuore”, composto dagli alunni della Scuola Primaria Edmondo De Amicis di Bordighera. Una sessantina di bambini che - accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di... Read More...
IMAGE
“Due romantici tedeschi”
Martedì, 04 Dicembre 2018
Palazzo del Parco di Bordighera Giovedì 6 dicembre, ore 17.00 Nel mese di dicembre alcuni concerti dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo si terranno al Palazzo del Parco di Bordighera, essendo il Teatro del Casinò Municipale occupato dalla RAI per gli allestimenti per la trasmissione “Sanremo Giovani”, del 20 e 21 dicembre. Il prossimo appuntamento - quello con “Due romantici tedeschi” di giovedì 6 dicembre, alle ore 17.00 - sarà quindi nella città delle palme e vedrà la... Read More...
IMAGE
“Aspettando il Natale con Rossini”
Mercoledì, 28 Novembre 2018
A favore di Fondazione FHM Italia Onlus Children e Women Healt Teatro Centrale di Sanremo Conferenza Stampa di presentazione Il buon Gioachino Rossini non avrebbe immaginato che dopo oltre due secoli le sue note Ouvertures sarebbero divenute encomiabili strumenti d’aiuto. La musica ed il suo potere salvifico travalicano ogni confine e questo è un valore universale, idealmente conosciuto e condiviso dai sommi compositori. Venerdì 21 dicembre, alle ore 21,30 al Teatro Centrale di Sanremo, si... Read More...
IMAGE
“Beethoven: la maturità”
Lunedì, 26 Novembre 2018
Teatro Centrale di Sanremo Giovedì 29 novembre, ore 17.00 A causa dell’indisponibilità del Teatro del Casinò Municipale - dovuta agli allestimenti per la trasmissione RAI “Sanremo Giovani” del 20 e 21 dicembre - il prossimo appuntamento con l’Orchestra Sinfonica si sposta al Teatro Centrale di Via Matteotti a Sanremo (già sede in passato di tantissimi concerti) giovedì 29 novembre, sempre alle ore 17.00. Si tratterà di un evento davvero eccezionale, che vedrà la presenza di una... Read More...
IMAGE
L’Orchestra Sinfonica di Sanremo al “Festival chitarristico internazionale”
Lunedì, 19 Novembre 2018
Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo Giovedì 22 novembre, ore 17.00 Come ogni anno - nell’ambito del Festival chitarristico internazionale, in svolgimento al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo - l’Orchestra Sinfonica accompagna alcuni dei più grandi chitarristi di fama mondiale in uno speciale concerto, giovedì 22 novembre alle ore 17.00. La direzione è affidata anche in questa occasione al Direttore Artistico e Stabile Maestro Giancarlo De Lorenzo ed i tre... Read More...
IMAGE
“Bach Busoni, un legame antico”
Lunedì, 12 Novembre 2018
Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo Giovedì 15 novembre, 2018 ore 17.00 Una coppia di violinisti di tutto rispetto per il prossimo concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo: il bolognese Cristiano Rossi ed il nostro Marco Bigarelli, Primo Violino dell’orchestra sanremese. L’appuntamento è per giovedì prossimo, 15 novembre, al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo. A condurre i Professori ed i due violinisti sarà il Maestro Massimiliano Piccioli. Il... Read More...
IMAGE
"Romantico tedesco”
Lunedì, 05 Novembre 2018
Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo Mercoledì 7 novembre, ore 17.00 E’ il violino l’interprete principale del prossimo concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, mercoledì prossimo - 7 novembre - alle ore 17.00 al Teatro dell’Opera del Casinò. “Romantico tedesco” è il titolo dato all’appuntamento del Direttore Artistico Giancarlo De Lorenzo: si riferisce al romanticismo delle esecuzioni di due tra i più noti compositori germanici, Brahms e Shumann. Lo... Read More...
IMAGE
ANNULLATI I CONCERTI PER LE SCUOLE
Martedì, 30 Ottobre 2018
  “Concerti per le scuole” Annullati gli appuntamenti di oggi a causa del prolungato “allerta meteo”.Domani, ore 9.30 e ore 15 concerti come previsto    I previsti “Concerti per le scuole” in programma questa mattina, alle ore 9.30 ed 11, sono stati annullati a causa del perdurare dell’”allerta meteo”. Si terranno invece normalmente i 2 concerti previsti per domani, 31 ottobre, alle ore 9.30 (riservato alle scuole) ed alle ore 15.00 (aperto al pubblico) Read More...

Concerti per le scuole - “Voci del … Natale”

Palazzo del Parco di Bordighera

Giovedì 13 dicembre, ore 9.30 e 11.00

Venerdì 14 dicembre, ore 9.30 e 15.00 (aperto al pubblico)

04 LOCANDINA 13 DICEMBRE SINFONICA 2018La tradizione dei “Concerti per le scuole” incontra la tradizione Natalizia anche in questo 2018.

Il classico appuntamento di Natale con gli studenti vede interprete quest’anno il coro “Voci del cuore”, composto dagli alunni della Scuola Primaria Edmondo De Amicis di Bordighera.

Una sessantina di bambini che - accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo condotta dal Maestro Massimo Merone - proporranno una serie di canti e musiche della tradizione natalizia. A coordinare il Coro, l’insegnante Gabriella Blancardi.

Gli appuntamento sono - anche in questa occasione al Palazzo del Parco di Bordighera - per giovedì 13 dicembre, alle ore 9.30 ed 11.00, e venerdì 14 dicembre, alle 9.30 e 15.00, quest’ultimo aperto anche al pubblico.

Ci sono canti dedicati al Natale ed altri che, pur non avendo un testo che parli della Natività, donano quell’atmosfera di serenità e di spiritualità che accompagna le feste Natalizie. Infatti, alcuni dei brani in programma eseguiti dal coro “Voci del cuore”, vengono da paesi lontani, da tradizioni differenti da quella occidentale, testimoniando come certi valori sono (o dovrebbero essere) comuni a tutta l’umanità.

In questa occasione la Fondazione Orchestra Sinfonica intende rivolgere un ringraziamento particolare, per la collaborazione alla buona riuscita dell’iniziativa, a tutte le insegnanti che con grande passione hanno permesso la realizzazione di questo meraviglioso evento. In particolar modo a quelle delle Classi IV: Antonella Borelli, Patrizia Lanteri, Clara Bergamaschi, Luciana Gilli, Serena Signorelli, Silvia Gandolfo e Nicoletta Allavena. Senza dimenticare il lavoro svolto dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Paola Baroni e dall’insegnante Federica Marengo e, per il Comune di Bordighera, dalla Consigliera Laura Pastore e dagli Assessori Stefano Gnutti e Melina Rodà, per la loro costante ed infaticabile disponibilità.

Leggi tutto...

“Due romantici tedeschi”

Palazzo del Parco di Bordighera

Giovedì 6 dicembre, ore 17.00

Georgios Balatsinos 1Nel mese di dicembre alcuni concerti dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo si terranno al Palazzo del Parco di Bordighera, essendo il Teatro del Casinò Municipale occupato dalla RAI per gli allestimenti per la trasmissione “Sanremo Giovani”, del 20 e 21 dicembre.

Il prossimo appuntamento - quello con “Due romantici tedeschi” di giovedì 6 dicembre, alle ore 17.00 - sarà quindi nella città delle palme e vedrà la partecipazione di una grande promessa della musica mondiale: la Pianista Alica Muller. A condurre lei ed i Professori della Sinfonica sarà il Maestro Georgios Balatsinos.

Il programma prevede un brano di un compositore contemporaneo e due esecuzioni della tradizione classica:

- B-612 (2003), ispirato al Piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry, di Federico Biscione (Tivoli 1965)

- Concerto n° 1 in Sol minore Op. 25 per Pianoforte ed Orchestra (1830-1831), di Felix Mendelssohn Bartholdy (1809/1847)

- Sinfonia n° 2 in Do maggiore (1806-1807), di Carl Maria von Weber (1786/1826)

Leggi tutto...

“Aspettando il Natale con Rossini”

A favore di Fondazione FHM Italia Onlus Children e Women Healt

Teatro Centrale di Sanremo

Conferenza Stampa di presentazione

SINFONICASANREMO001Il buon Gioachino Rossini non avrebbe immaginato che dopo oltre due secoli le sue note Ouvertures sarebbero divenute encomiabili strumenti d’aiuto. La musica ed il suo potere salvifico travalicano ogni confine e questo è un valore universale, idealmente conosciuto e condiviso dai sommi compositori.

Venerdì 21 dicembre, alle ore 21,30 al Teatro Centrale di Sanremo, si terrà il concerto benefico dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo “Aspettando il Natale con Rossini”, a favore della Fondazione FHM Italia Onlus Children e Women Healt.

Il programma dell’evento sarà presentato in Conferenza Stampa giovedì 29 novembre nella Sala Giunta del Comune di Sanremo alle ore 12, con la partecipazione, tra gli altri, del Sindaco Alberto Biancheri e del Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali Costanza Pireri.

Saranno presenti inoltre: i vertici dellaFondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo con il Presidente Maurizio Caridi, il Consigliere Livio Emanueli, il Direttore Generale Paolo Maluberti; del Casinò Municipale di Sanremo con Consigliere Olmo Romeo; di Lexmedia con Roberto D’Onofrio, fondatore e Brand Manager dell’azienda (impegnata nella campagna di comunicazione per Area Sanremo TIM 2018 ed in vari progetti di sensibilizzazione per aiuti umanitari).

Prenderanno parte inoltre:

Leggi tutto...

“Beethoven: la maturità”

Teatro Centrale di Sanremo

Giovedì 29 novembre, ore 17.00

Olga Kern 2A causa dell’indisponibilità del Teatro del Casinò Municipale - dovuta agli allestimenti per la trasmissione RAI “Sanremo Giovani” del 20 e 21 dicembre - il prossimo appuntamento con l’Orchestra Sinfonica si sposta al Teatro Centrale di Via Matteotti a Sanremo (già sede in passato di tantissimi concerti) giovedì 29 novembre, sempre alle ore 17.00.

Si tratterà di un evento davvero eccezionale, che vedrà la presenza di una stella del firmamento del pianoforte mondiale: Olga Kern, sotto la Direzione del Maestro Henry Cheng.

In programma:

- Concerto n° 5 in Mi bemolle maggiore Op. 73 per Pianoforte ed Orchestra “Imperatore” (1809-1810), di Ludwig van Beethoven (1770/1827)

- Sinfonia n° 7 in La maggiore Op. 92 (1811-1812), di Ludwig van Beethoven

Olga Kern è nata a Mosca da una famiglia di musicisti: i genitori sono entrambi pianisti e la nonna una nota Mezzo Soprano. Ha iniziato a studiare pianoforte a 5 anni alla Central Music School di Mosca ed a 7 ha tenuto il suo primo concerto. Ha vinto il suo primo concorso internazionale ad 11 anni, nella Repubblica Ceca ed a 17 ha vinto il primo premio al Primo Concorso Pianistico Internazionale Rachmaninoff. Nel 1996 ha ricevuto una borsa di studio onoraria dal Presidente russo Boris Eltsin, perfezionando poi i suoi studi al Conservatorio di Mosca ed all'Accademia Pianistica "Incontri col Maestro" di Imola. Ha raggiunto la fama internazionale quando nel 2001 è divenuta la prima donna - in oltre 30 anni - a ricevere la Nancy Lee e la Perry R. Bass Gold Medalnell'11° Van Cliburn International Piano Competition. Oltre ad esibirsi in ogni parte del mondo, la Kern è un attivo pedagogo musicale ed ha tenuto corsi di perfezionamento alla Yale University, alla 92nd Street Y di New York City ed al Royal Conservatoire of Scotland. E’ stata membro di Giuria in diverse competizioni internazionali in Francia, Scozia, Repubblica Ceca e Norvegia. Dal 2006 al 2011 è stata Direttore Artistico del Cape Town Summer Festival in Sudafrica, dove torna frequentemente. Attualmente è membro della Division of the Arts della Russian Academy of Sciences.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la nostra Cookie Policy. -- To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information